Chi sono

Chi sono 2

Mi piace definirmi una psicologa rock. Non so se esista questa specializzazione, ma dovrebbe.

Perché spesso la gente quando pensa di interagire con una psicologa si immagina situazioni seriose, un po’ ingessate, grandi silenzi, momenti di imbarazzo, scavi archeologici fino alla prima infanzia e zero risate.

Indovina un po’? Lavorando con me si ride, molto. E sì, ok, ogni tanto si piange, quando ci vuole. Ma la noia, quella proprio non c’è. Quello che mi interessa è darti più strumenti possibili per conoscerti, volerti bene, ma soprattutto sentirti forte e capace di creare la vita che vuoi tu.

Mi piacciono le tisane, i Depeche Mode e l’aria fresca del mattino.
Ho sempre voluto fare la psicologa, fin da bambina, quando non sapevo neanche cosa significasse questa parola. E ce l’ho fatta. (ps: se vuoi vedere il mio CV lo trovi qui).

Come mai mi è venuta questa fissa di aiutare le persone  a trovare il proprio benessere interiore ed essere se’ stesse? 

Perché io stessa ho affrontato prove di vita importanti che mi hanno costretta a tirare fuori una forza che non pensavo, o meglio, non ricordavo di avere, e tutto questo per essere chi desideravo, per seguire i miei desideri più veri e profondi. In quei momenti è stato fondamentale avere vicino qualcuno che mi sostenesse e che mi facesse capire che ce la potevo fare: è stato lì che ho “unito i puntini” e mi sono resa conto che ho accumulato abbastanza esperienza professionale e di vita per aiutare le persone a stare bene, a realizzarsi e a tirare fuori le proprie potenzialità.

Sì, anche tu.

Qui è dove puoi scoprire in quanti modi posso esserti d’aiuto.