Blog

Crea la tua vita: il chakra del sacro

Che tu faccia un lavoro creativo o meno, che tu ti ritenga una persona creativa oppure no, la creatività è una parte fondamentale della tua vita, perché ha a che fare con l’essenza della vita stessa.

Ognuno di noi nasce grazie ad un atto creativo.

Questa parte di te è quella che ti spinge ad essere originale, ad esprimere i tuoi talenti e a trovare piacere nelle cose che fai.

Quando balli sei creativa. Quando ridi sei creativa.

Il chakra del sacro ha a che fare con questa idea di creatività e ti invita a capire chi e che cosa alimenta la scintilla, che poi accende il fuoco creativo che è in te.

A livello evolutivo nel secondo chakra tu sei come un bambino che inizia a conoscere il mondo, e lo fa gattonando e muovendosi nello spazio: il bambino va verso ciò che gli piace e che lo fa stare bene, questo è il principio di piacere.

Così come il bambino anche tu puoi trovare cosa accende le tue passioni e ti fa stare bene.

Una frase che amo molto dice “Sii bizzarra. Sii spontanea. Sii te stessa. Perché non puoi mai sapere chi amerà la persona che stai nascondendo”. Queste parole ti fanno capire quanto sia importante essere sempre te stessa.

lingua
Il sacro è il chakra dove le passioni hanno inizio, con leggerezza e piacere.
E’ importante che ti circondi di persone che riflettano chi vuoi essere e come ti vuoi sentire, perché gli essere umani si influenzano a vicenda.

Ecco perché il secondo chakra ha anche a che fare con le relazioni. Un’altra frase che amo dice “Tu diventi come le cinque persone con cui passi più tempo.” Sulla scia di questo pensiero ti invito a pensare a queste 5 persone: scrivi i loro nomi su un foglio e poi per ognuna di loro trova 3 aggettivi, leggili e soffermati su come queste parole ti fanno sentire.

E’ quello che vuoi? Riflettono quello che sei e chi vuoi essere?

Se la risposta è si allora va tutto bene. Sennò prova a pensare alle 5 persone che vorresti vedere di più, scrivendo anche i motivi per cui ognuna di loro è importante per te.

Il tuo secondo chakra e la tua creatività te ne saranno grati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *